L’anziana signora fu aggredita senza ragione da un individuo nei pressi della stazione ferroviaria, i Carabinieri della stazione di Pontedera, attraverso le indagini, sono risaliti all’individuazione dell’uomo.
Nella serata di ieri, la sinergia tra la perspicacia di un Carabiniere libero dal servizio e la pronta ed efficace azione dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera ha portato alla denuncia di un cittadino extracomunitario di 34 anni, ritenuto responsabile dell’aggressione ai danni di un’anziana signora avvenuta lo scorso 29 marzo. L’intervento dei militari è scattato intorno alle ore 21:00, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pontedera, su segnalazione di un Carabiniere libero dal servizio.
Grazie al tempestivo intervento, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo ad individuare nel 34enne l’autore della vile aggressione perpetrata ai danni di una donna di 76 anni.
L’anziana signora, mentre percorreva tranquillamente una via di Pontedera lo scorso 29 marzo, era stata improvvisamente e brutalmente colpita con un pugno e un calcio da un individuo che si era poi dileguato senza dire nulla e senza asportare alcunché, lasciando la vittima ferita e sotto shock.
Le accurate indagini condotte con meticolosità e rapidità dai Carabinieri, hanno permesso di raccogliere elementi probatori inequivocabili, che hanno condotto all’identificazione dell’aggressore del deplorevole gesto, fornendo una risposta concreta alla vittima e alla comunità locale.
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della capillare presenza e dell’acume investigativo dei Carabinieri sul territorio, capaci di intervenire con efficacia anche grazie alla prontezza e all’attenzione dei singoli militari, anche quando non in servizio attivo. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.