PISA. Un uomo di 55 anni è stato arrestato per rapina impropria e minacce aggravate.
Intorno alle 10.50 di ieri, una pattuglia della Polizia è intervenuta in via Pascoli a Pisa presso il supermercato PAM per la segnalazione di un’avvenuta aggressione in danno dell’addetto alla sicurezza interna.
Mentre vigilava l’interno del supermercato, ha notato un soggetto alle casse con un bottiglia di birra e delle fragole. Accorgendosi di essere stato visto dall’addetto alla sicurezza, l’uomo ha lasciato la merce dandosi alla fuga. Credendo di non essere più seguito, si è appropriato di uno zaino lasciato incustodito da un cliente.
Quando l’addetto alla vigilanza gli ha intimato di fermarsi e lasciare lo zaino, è partita la colluttazione. L’uomo infatti avrebbe minacciato di morte l’addetto alla sicurezza con un coltello multiuso.
I poliziotti accorsi sul posto sono riusciti a rintracciare e bloccare il presunto aggressore, un 55enne di Pisa noto agli operatori. L’uomo è stato arrestato per rapina impropria e minacce aggravate.
A seguito di rito per direttissima tenutosi ieri mattina, l’arresto è stato convalidato e il reo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pisa con divieto di allontanamento dalla propria abitazione in orario serale e notturno.
Fonte: Questura di Pisa