Una pattuglia della Squadra Volanti della Questura poco prima delle 20,00 di ieri 9 novembre, è intervenuta in via Fermi a Pisa in seguito di un’aggressione ai danni del conducente di un autobus di linea.
Sul posto la volante non rintraccia gli autori del deprecabile gesto, nel frattempo datisi alla fuga; dalla deposizione dell’ autista è emerso che a bordo vi erano 5 ragazzi adolescenti, uno dei quali ha iniziato a fumare all’interno; l’autista se n’è accorto e gli ha chiesto di spegnerla altrimenti, come da regolamento d’uso, sarebbe dovuto scendere dall’autobus.
Il ragazzo indispettito per il rimprovero ha gettato la sigaretta contro la cabina, inveendo contro l’ autista tentando di aprire la porta per aggredirlo, riuscendo a fargli cadere gli occhiali per terra.
Una volta sceso lo stesso ragazzo ha preso un tombino e lo ha scagliato in direzione dell’autista, il quale riusciva a chiudere la porta dell’autobus che si danneggiava senza infrangersi. Indagini in corso per individuare i responsabili e denunciarli per il deprecabile episodio.
Fonte: Questura Pisa