Il fatto si sarebbe verificato nella serata di ieri, lunedì 28 aprile.
Momenti di paura nella serata di ieri a Fucecchio, dove una donna sarebbe stata aggredita da un grosso cane lasciato libero, senza guinzaglio. L’episodio è stato segnalato intorno alle 19 sul gruppo Facebook “Sei di Fucecchio se…” dalla stessa vittima, che ha raccontato l’accaduto mentre si trovava in pronto soccorso.
“Stasera (ieri, ndr) verso le 19, mentre tornavo a casa cfon il mio cane, siamo stati aggrediti da un cane enorme e aggressivo senza il guinzaglio. – ha scritto la donna – Mi ritrovo sanguinosa e vi avverto di stare attenti nella zona di Viale Colombo”.
Secondo il suo racconto, l’animale sarebbe sfuggito al controllo del proprietario, il quale, di fronte alle domande sullo stato di vaccinazione del cane, si sarebbe sottratto al confronto: “Quando gli ho chiesto se il suo cane era vaccinato, si è nascosto e non voleva aprire la porta”, ha aggiunto. La donna avrebbe riportato ferite tali da rendere necessario il ricovero in ospedale, dove è in attesa delle vaccinazioni del caso.
Cane ferito gravemente da un pitbull senza guinzaglio a Fucecchio
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti e gli utenti del gruppo. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sull’identità del proprietario del cane, né sull’eventuale coinvolgimento delle Forze dell’ordine.