Un improvviso malore lo ha portato via a soli 62 anni mentre si trovava a casa di conoscenti, la sua comunità lo piange.

PIEVE FOSCIANA (LU) – Un improvviso malore lo ha portato via nella giornata di ieri, giovedì 25 aprile. Marcello Franchi, 62 anni, residente a Pieve Fosciana in provincia di Lucca, è morto a Livorno mentre si trovava a casa di alcuni conoscenti, come riporta Il Tirreno.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità della Garfagnana.
Franchi era un ex dipendente di Poste Italiane, ormai in pensione, e molto conosciuto in zona per il suo impegno nelle sagre di paese, alle quali ha dedicato la sua presenza attiva e disponibile: il suo spirito allegro e il forte senso di comunità lo avevano infatti reso una figura amata da molti.
A darne il triste annuncio sono la compagna Tania, il figlio, la nuora, le sorelle, il fratello, i cognati, la cognata, i nipoti e tutti i parenti.
La salma è esposta presso l’Ospedale di Castelnuovo di Garfagnana, dove amici e conoscenti possono dare l’ultimo saluto.
Il funerale si terrà lunedì 28 aprile, alle ore 15:00, nella Cappella del Cimitero di Pieve Fosciana.
La famiglia ha espresso il desiderio che, in luogo di fiori, eventuali offerte siano devolute all’Associazione “Il Sogno”.