Ravagni continuerà a vivere nei ricordi di chi lo ha amato e nelle risate di chi ha avuto il privilegio di assistere ai suoi spettacoli.
Oggi il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Ivano Ravagni, artista straordinario e uomo di grande cuore. La notizia della sua morte ha lasciato un profondo vuoto nei tanti amici e colleghi che hanno condiviso con lui anni di risate, spettacoli e momenti indimenticabili. Tanti i messaggi sui social per salutare un grande amico e artista.
Paolo Marioni, uno degli amici più stretti di Ivano, lo ricorda con parole commosse: “Oggi ci ha lasciato un grande amico, Ivano Ravagni, uno del gruppo dei Tre Triti. Abbiamo passato tanti bellissimi momenti insieme in tanti spettacoli. Non ti dimenticheremo mai, riposa in pace. Un forte abbraccio alla famiglia da tutti noi”.
L’artista era amato non solo per il suo talento, ma anche per la sua umanità, come sottolinea un altro toccante ricordo: “Ci lascia Ivano Ravagni, prima una grande persona e poi un grande artista. Pochi mesi fa ci siamo visti per riconsegnarti la mitica Solton MS, regina dei tuoi spettacoli. Sarai sempre nei nostri cuori. Riposa in pace, amico mio”.
Tra i tributi più commoventi, quello del comico Gianni Giannini, che con Ivano ha condiviso oltre 40 anni di palco: “Caro fratello mio, oggi mi hai lasciato da solo. Sei sempre stato il migliore, il più generoso ed il più bravo, ma questo scherzo mi costa carissimo e non riesco a fermare le mie lacrime. Ti voglio bene!”.
Ivano Ravagni era noto per il suo talento poliedrico e per la sua capacità di far ridere il pubblico. Ma chi lo ha conosciuto lo ricorda soprattutto come un uomo buono, generoso e sempre disponibile. Con la sua scomparsa, il mondo dello spettacolo perde un grande artista, ma soprattutto un amico sincero e un uomo di rara sensibilità.