Profondo cordoglio per la scomparsa di Francesco Sartini.
I giovani ragazzi d’inizio anni ’70 ricorderanno con piacere e forse anche nostalgia uno dei punti di aggregazione giovanile, “il Barroccio club“. Tra i frequentatori di quel periodo c’era Francesco, che molti chiamavano affettuosamente “cocchi d’oro“.
Francesco Sartini, suocero della Vicesindaca di Capannoli Simona Giuntini, ci ha lasciati all’età di 85 anni. Francesco era una figura conosciutissima e rispettata a Capannoli, con sé porta un pezzo di storia del paese. Sono in molti a ricordarlo come una persona preminente della comunità e come un grande tifoso della Juventus, tanto che sulla sua pubblicazione funebre compare l’immagine del club bianconero.
Il caro Francesco si trova esposto presso la Cappellina della Pubblica Assistenza di Capannoli. I suoi funerali si terranno domani 5 Novembre alle ore 15:30 nell’Abbazia di San Bartolomeo di Capannoli, in cui la comunità avrà l’occasione di dare l’ultimo saluto a questa figura così amata e di rendere omaggio alla sua memoria. Lascia la moglie, il figlio, la nuora, i nipoti, la sorella e il cognato.
Francesco Sartini lascerà un vuoto importante in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzare la sua gentilezza, il suo coraggio e il suo profondo attaccamento alle tradizioni e alla sua amata Juventus.