Il triste annuncio sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Vicopisano.
VICOPISANO. “Elis Franchi, di Uliveto Terme, il babbo della nostra Amica, e Assessora, Fabiola, è scomparso questa mattina presto, dopo un periodo di malattia.
Aveva 88 anni e fino ai 45 ha giocato a calcio, una sua grandissima passione, come portiere, nel San Miniato e, soprattutto, nella squadra del suo paese, l’Urbino Taccola. Amore trasmesso al figlio Fabio, attuale direttore sportivo del team ulivetese.
Una grande e bella famiglia la sua, da 62 anni era sposato con Maria Grazia, che lo aveva conosciuto a 15 anni, una lunga vita insieme! Due bisnipoti, quattro nipoti che letteralmente adorano i nonni e che sono stati vicini a Elis, fino all’ultimo.
È stato socio e membro del direttivo del Circolo Arci Casa Del Popolo di Uliveto Terme dove, finché è stato bene, ha trascorso tantissimo tempo insieme ai suoi numerosi amici.
Da oggi pomeriggio, 15 ottobre, Elis sarà nella cappella del commiato delle Onoranze Funebri Magnani fino a lunedì 17 alle 12:00. Poi per sua volontà sarà cremato, senza funerale… ha chiesto di ‘restare’ nella sua Uliveto, vicino a quel campo sportivo, intitolato al campione Giuliano Taccola, che lo ha visto molte volte felice.
Alla cara Fabiola, con grande affetto, sempre prodiga di attenzioni e gentilezze per tutti, e alla sua famiglia giungano le condoglianze e l’abbraccio forte del Sindaco Matteo Ferrucci, della Giunta, dell’Amministrazione e dell’intera struttura comunale. Ciao Elis!“