La scomparsa di Diego Checchi lascia un vuoto enorme. Un dolore immenso per i suoi familiari e per gli amici.
E’ venuto a mancare all’età di 39 anni Diego Checchi, una figura molto amata e conosciuta nel mondo del giornalismo sportivo in tutta la provincia di Lucca. Sui social si moltiplicano ora dopo ora i messaggi di cordoglio e affetto per un uomo che tutti ricordano come un esempio di dedizione, passione e amore per lo sport. Era una delle colonne portanti del sito della Gazzetta Lucchese.
Domani, giovedì 7 settembre, sarà possibile dare l’ultimo saluto a Diego Checchi. Il funerale sarà celebrato alle ore 15 presso la Basilica di San Frediano. Il corteo funebre farà una sosta alla stadio di Porta Elisa, dove l’uomo seguiva sempre allenamenti e partite della Lucchese.
“La Lucchese 1905 si stringe attorno alla famiglia di Diego Checchi, tifoso e giornalista sportivo scomparso prematuramente questa mattina (ieri, ndr). – ha scritto la Lucchese 1905 sulla pagina Facebook – Era impossibile non vedere Diego agli allenamenti o alle partite, sempre presente e pronto a raccontare puntualmente la storia della nostra squadra“.
“Fino all’ultimo Diego è voluto rimanere informato sulle nostre vicende a dimostrazione del grande attaccamento che aveva per questi colori – conclude la Lucchese 1905 – Alla mamma Francesca e al fratello Luca le più sentite condoglianze di tutta la società, squadra e staff tecnico. Ciao Diego“.