SANTA MARIA A MONTE. Profondo cordoglio per la scomparsa di Brunella Tantussi.
E’ venuta a mancare improvvisamente nella notte tra 9 e 10 ottobre Brunella Tantussi, molto conosciuta a Montecalvoli. Per dieci anni è stata consigliere comunale a Santa Maria a Monte, sempre con Ilaria Parrella. Lascia il marito e due figli. “La Polisportiva La Perla esprime le più sentite condoglianze alla FAMIGLIA TANTUSSI per la scomparsa di BRUNELLA zia del nostro componente della PERLA OVER 40 FRANCESCO“, si legge su Facebook.
Era candidata anche alle ultime amministrative, a sostegno di Del Grande, ma non è stata eletta. “Già attiva nell’Amministrazione come Consigliere comunale, nonché Presidente della Commissione Consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici ed Edilizia Privata, ha dimostrato di saper affrontare con competenza e professionalità le questioni inerenti la gestione del territorio e dei servizi pubblici“, si leggeva nel testo di presentazione di candidatura.
“Il Sindaco Manuela Del Grande e l’Amministrazione Comunale esprimono cordoglio per il prematuro decesso di Brunella Tantussi, donna impegnata nella politica di Santa Maria a Monte, per dieci anni consigliere comunale, prima all’opposizione e poi nelle file della maggioranza. Tantussi entra in Consiglio Comunale il 28 Novembre del 2013 con la Lista Impegno Civico fino alla fine del mandato nel 2018. Dal 2018 al 2023 è stata Consigliere Comunale di maggioranza nella Lista Santa Maria a Monte Viva ed ha operato come Presidente della commissione Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici. Nelle ultime elezioni amministrative è stata candidata nella Lista dell’attuale Sindaco Del Grande che apprende con sgomento e dolore della scomparsa dell’amica che ha condiviso con passione la campagna elettorale di ‘Santa Maria a Monte Sempre’. Bella persona, intelligente e simpatica che ha mostrato empatia con tutti noi. Sentiremo la sua mancanza e la ricorderemo con affetto. Ciao Brunella!“, ha scritto il Sindaco di Santa Maria a Monte Manuela Del Grande.