PONTEDERA. L’uomo è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, denunciato in stato di libertà.
I Carabinieri della Stazione di Pontedera (PI) hanno denunciato in stato di libertà un 52enne pisano, domiciliato in Valdera, poiché responsabile del porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e segnalato per la detenzione di sostanza stupefacente.
Nello specifico, nel pomeriggio di ieri (giovedì 29 agosto) a Pontedera i militari dell’Arma, hanno fermato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, per pregressi precedenti specifici nel centro cittadino. Da una prima ispezione, è stato trovato in possesso di un grosso coltello della lunghezza complessiva di circa 18,5 cm. Gli operanti, pertanto, hanno proceduto a perquisizione personale che ha permesso anche il rinvenimento di gr 0,53 di sostanza stupefacente del tipo “eroina”.
L’uomo è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, denunciato in stato di libertà all’A. G. pisana e segnalato alla competente Prefettura per la detenzione per uso personale dello stupefacente. Il coltello e la sostanza stupefacente sono stati debitamente sequestrati.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa