Permettere ai bambini di ritrovarsi con i propri compagni di classe in occasione dell’ultimo giorno di scuola, prima dell’estate.
Si sono scatenate opinioni diverse in merito, da una parte il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi che dopo una lettera ricevuta da un bambino, che chiedeva di ritornare a scuola per incontrare gli amici, ha detto sì alla festa di fine scuola. (Leggi articolo: La lettera di un bambino al sindaco).
Dall’altra parte la presidente dell’Unione Valdera e sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, in esclusiva VTrend.it si espressa contrariaramente all’ipotesi di un ultimo giorno di scuola, invece, all’ipotesi della festa di fine scuola la presidente dell’Unione si è detta favorevole e condivide la posizione di Franconi. Da decidere in queste giorni dove, come e quando permettere agli alunni di salutarsi per l’ultimo giorno.
“Come è pensabile – ha spiegato Arianna Cecchini – che i comuni si facciano carico dei costi per sanificare una scuola per accogliere i bambini per un solo giorno?!?! Facciamo uno sforzo ulteriore, mettiamo in sicurezza alcune aule e mandiamo i bambini, divisi in piccoli gruppi, a scuola per una settimana/quindici giorni. Questa modalità sarebbe potuta essere anche utilizzata come via sperimentale per capire come partire a settembre.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA ©