L’incontro è in programma per mercoledì 24 novembre a Pisa, aperto a tutti. Qui i dettagli con la locandina
PISA. “Prospettive future alla luce della riforma del terzo settore e dell’emergenza Covid-19” sarà l’argomento centrale dell’incontro “Ridefinire il volontariato”, in programma per le ore 21.00 di mercoledì 24 novembre a Pisa, presso il Centro “I Cappuccini”.
L’evento comincerà con i saluti iniziali del Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa; di Raffaella Bonsangue, vicesindaco di Pisa; di Federico Gelli, presidente di CESVOT; e di Grazia Ambrosino, Presidente di Aforisma soc. coop e di Confcooperative Pisa; seguirà quindi l’introduzione al tema principale a cura di Valerio Martinelli, presidente OSC Onlus (Organizzazione della Società Civile) e Segretario responsabile OGLT (Osservatorio Giuridico Legislativo della Toscana), entrambi partner dell’evento patrocinato dal Comune di Pisa.
Si continuerà con gli interventi di Emanuele Rossi e Luca Gori della Scuola Sant’Anna di Pisa – Centro di ricerca Maria Eletta Martini, curatori del volume Ridefinire il volontariato da cui il nome dell’evento.
Sarà poi la volta di Marcello Suppressa, delegato regionale della Caritas, e Paolo Martinelli, presidente delle Acii provinciali di Pisa. Coordina l’incontro Domenico Mugnaini direttore di Toscana Oggi.
L’evento sarà aperto a tutti sino al raggiungimento della capienza massima, nel massimo rispetto delle normative anticontagio (green-pass obbligatorio). L’iniziativa sarà comunque visibile in diretta streaming sulle pagine Facebook “OSC Onlus”, “Radio Incontro” e “Centro i Cappuccini”. Di seguito, la locandina dell’evento dove trovare anche i recapiti per informazioni e prenotazioni. M.C.