Musica, cibo e campagna prima del viaggio tra stelle e costellazioni: l’evento a Peccioli ha registrato il tutto esaurito.
PECCIOLI – È stato un vero successo il secondo evento targato Diverdays organizzato dall’associazione DiverCity all’anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli:
il picnic sotto le stelle di venerdì 16 giugno ha registrato ben 300 presenze, in una location allestita per l’occasione, grazie all’aiuto dell’associazione Tarta Blu, con food truck e musica dal vivo (da Vasco Rossi ai Beatles!) del quartetto Filarmonica di Peccioli.
I molti partecipanti, di tutte le età, si sono infatti goduti qualche ora di relax con la vista della campagna pecciolese al tramonto, seduti ai tavoli o sdraiati per terra con tovaglie e cuscini: tanti anche i turisti stranieri entusiasti dell’evento, per l’occasione accolti con biglietti e opuscoli in lingua.
Nelle ore di buio l’Associazione Astrofili Alta Valdera ha poi condotto i partecipanti alla scoperta delle meraviglie del cielo, in un suggestivo viaggio tra stelle e costellazioni, con approfondimenti mitologici per regalare alla serata una spruzzata di ulteriore magia.
“Abbiamo addirittura chiuso le iscrizione per la grande affluenza registrata, ma siamo riusciti a far entrare anche persone senza prenotazione: abbiamo fatto veramente il tutto esaurito!” – ci dicono soddisfatti dall’assocazione.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Comune di Peccioli, Comune di Lajatico, Fondazione PeccioliPer e Belvedere Spa, ed esercizi commerciali del paese.
M.C.