Lectio magistralis con il professor Giorgio Nardone, l’appuntamento a Peccioli il prossimo 4 marzo.
È stato fondatore, insieme a Paul Watzlawick, di cui è l’unico diretto allievo ed erede, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo dove svolge la sua attività di psicoterapeuta e coach. Ed è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto. Una corrente psicologica statunitense legata al Mental Research Institute, centro di ricerca e terapia psicologica californiano fondato da da Donald deAvila Jackson nel 1959, a sua volta largamente ispirata dalla terapia della Gestalt di Fritz Perls.
Per questo c’è grande attesa a Peccioli per la lectio magistralis che il professor Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta di fama internazionale, terrà il 4 marzo alle 21 all’Auditorium incubatore di imprese in via Boccioni. Inizialmente Nardone avrebbe dovuto tenere una giornata di formazione ai soli dipendenti del Sistema Peccioli, iniziativa che ci sarà sabato 5 marzo. Ma visto il tema di attualità e la grande opportunità di avere il professore a Peccioli, si è deciso di tenere un evento pubblico. Proprio perché i dipendenti nel loro lavoro sono spesso soggetti alle psicotrappole e per migliorare le skills e le performance, quindi offrire un miglior servizio alla comunità e agli utenti, per tutti sarà importante seguire anche questo genere di formazione.
Il cuore della ricerca e dell’attività di Giorgio Nardone, svolta in una continua sintesi di tecnologia e creatività, si lega ai temi della comunicazione e del linguaggio del cambiamento, della logica strategica e delle tecniche di problem solving, della mente emotiva e della psicoterapia mirata a identificare e risolvere in maniera efficiente le psicotrappole alle quali siamo tutti soggetti, spesso senza rendercene conto.
Un appuntamento organizzato da Belvedere Spa con il Comune di Peccioli e rivolto al territorio. Obbligatoria la prenotazione al numero 0587672072. La partecipazione all’evento del 4 marzo sarà gratuita, ma servirà essere in possesso del green pass.