Dimenticate il “dolcetto o scherzetto” dei bambini: Montefoscoli celebra Halloween con un gioco…da brivido! Da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre. Qui i dettagli.
Un “escape game” (o “gioco di fuga dal vivo” per gli affezionati alla lingua nostrana) all’insegna del terrore, è stato organizzato a Montefoscoli per celebrare il week-end di Halloween.
L’evento, intitolato “FUGA DAL TEMPIO: Il segreto di Minerva”, è in corso di svolgimento presso il Tempio di Minerva Medica, suggestiva location in mezzo al bosco, dove ogni elemento reale è strettamente collegato alle vicende della nobile famiglia pisana che lo fece costruire nell’Ottocento.
Rinchiusi in una stanza completamente allestita a tema e collaborando in squadra, i partecipanti potranno uscire soltanto risolvendo indovinelli, enigmi e rompicapo, per un tempo massimo di 60 minuti. Ad aggiungere un po’ di sano brivido, la possibilità di partecipare anche in notturna!
Sebbene si tratti di un gioco e di pura finzione, gli organizzatori descrivono l’iniziativa come una vera e propria esperienza costruttiva e formativa, poiché invita le persone a collaborare per uno scopo comune.
“Montefoscoli. A.D. 1826. Andrea Vaccà Berlinghieri, noto luminare della medicina e della chirurgia di inizio ‘800, ha nascosto un segreto in un luogo mistico, situato a poca distanza dal borgo di Montefoscoli, il Tempio dedicato a Minerva Medica. A pochi giorni dalla sua dipartita, scrive una lettera d’addio alla sua amata consorte, Sophie Caudeiron, nella quale dà indicazione di una confidenza che solo a lei vuol svelare…Quale sarà il segreto custodito nel Tempio?” questa la sfida accattivante che gli organizzatori hanno rivolto a tutti i partecipanti!
La partecipazione è consentita solo su prenotazione, per un minimo di 2 a un massimo di 8 persone per sessione.
M.C.