La premiazione del Volterra fantasy Film Festival si è tenuta a Montecatini Val di Cecina: ecco i vincitori dell’amatissimo contest.
MONTECATINI VAL DI CECINA – Serata riuscita e ben partecipata quella di ieri al Cinema Teatro Aurora, che sta vivendo una “seconda vita”, con un ritorno alle proiezioni.
“Questa volta, grazie al Volterra fantasy Film Festival, Montecatini è tornata al cinema, e lo ha fatto in grande stile” – spiega il sindaco Francesco Auriemma.
Quest’anno per la seconda volta infatti il Festival volterrano si svolge in trasferta a Montecatini, portando con sé curiosità e tante energie. Durante la serata sono stati premiati i migliori cortometraggi di produzioni indipendenti presentati da tutta Italia e dall’Europa. Ai migliori, oltre l’attestato, un piatto di alabastro realizzato dall’artigiana Silvia Provvedi. Primo classificato “What if I” di Lavinia Tommasoli e Pietro Traversa, secondo “Il ladro di Sogni” di Michele De Rango e terzo “Il Bicchiere della Staffa” di Nicolò Parodi. Presenti in sala alcuni dei registi e attori dei cortometraggi. Durante la serata sono stati proiettati 9 cortometraggi, titolari di specifiche menzioni speciali, a cura della Giuria di Etruria Pro. A condurre la serata, Francesca Giorli insieme ai Volturi di Accidia Cosplay.
“Voglio ringraziare i partecipanti, a partire da Francesca Giorli, Paolo Bartali e Paolo Moschi – conclude il sindaco – anche quest’anno abbiamo avuto un evento di grande livello, un evento che vogliamo fare crescere e sviluppare, perché vogliamo far vivere il nostro cinema e scommettere su un genere amato sia dagli adulti che dai giovani”. L’appuntamento è quindi per settembre 2025, per la quinta edizione del Fantasy Film Festival.