In Corso Matteotti e Piazza Caduti l’8, 9 e 10 aprile a Cascina. Si potranno assaporare le specialità selezionate.
Cascina accoglierà la prima tappa del del’8^ edizione dello Street Food FEST 2022, la più grande manifestazione di Street Food della TOSCANA, dall’Associazione Pubbli-Eventi e soprannominata la Regina dello Street Food di vera Qualità. Con la Collaborazione della ConfCommercio Provincia di Pisa, si svolgerà la tre giorni 8, 9 e 10 Aprile 2022 in Corso Matteotti e Piazza dei Caduti. L’evento di alta cucina itinerante più importante della TOSCANA porterà profumi e sapori del Mondo. Sono previste più di 20 Tappe in tutta la regione. Il Tour riparte dopo il grandissimo successo delle precedenti edizioni con grande entusiasmo delle migliaia di persone che hanno potuto avere la fortuna di gustare le prelibatezze cucinate dai veri protagonisti dell’evento: gli CHEF On The Road.
In questa tre giorni da Venerdì 8 (ore 18:00) a Domenica 10 Aprile 2022 (ore 24:00) si potranno assaporare le specialità selezionate che verranno preparate al momento: arrosticini abruzzesi, hamburger di Fassona Piemontese DOP e l’unicità della tartare di Fassona, la superba la paella valenziana, griglia con sfumature di maialino, la autentica porchetta Toscana cotta tassativamente a legna, la sensazionale ed originale cucina Thailandese, lampredotto e trippa rigorosamente DOP Toscana, alette e crocchette di pollo da leccarsi le dita ed ancora hot dog, per gli intolleranti al glutine sarà presente un truck apposito con le più svariate sfumature del mondo gluten free, cacciucco, i primi, l’intramontabile frittura di pesce, birra di altissima qualità selezionata dai birrifici artigianali, patatine twist, dolci, crepes e tanto, tanto altro ancora.
“C’è una grande voglia di ripartire e, nei limiti del possibile, di ritorno alla normalità” – l’invito del presidente di Confcommercio Cascina Marcello Mosca: “Il regime di restrizioni si sta allentando, e intravediamo una piccola luce in fondo al tunnel. Ben vengano iniziative come questa, la prima in assoluto nel comune di Cascina, a tutto vantaggio del commercio locale e più in generale del territorio, all’insegna della qualità e del gusto”.
“Un appuntamento culinario di grande originalità ed eccellenza. La cucina ed il cibo di strada fanno parte della nostra cultura e siamo certi che anche questa edizione verrà accolta con calore ed entusiasmo come nelle precedenti edizioni. Dopo Cascina il tour dello Street Food FEST farà tappa nelle provincie di Pistoia, Firenze, Lucca e tornerà poi nel pisano” – spiega Raja presidente dell’Associazione Pubbli-Eventi.
Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa