Nuovi eventi e iniziative in corso e per i prossimi mesi dedicate a commercianti e cittadini di Capannoli e Valdera: Silvia Rocchi, presidente di Vivi Capannoli Santo Pietro Belvedere, ci illustra i progetti, tra bilanci soddisfacenti e importanti aspettative.
CAPANNOLI – Comincia con i ringraziamenti ai cinquanta associati, Silvia Rocchi, presidente di Vivi Capannoli Santo Pietro Belvedere (Centro Commerciale Naturale), prima di presentare i nuovi eventi in corso e le iniziative già in cantiere per i prossimi mesi dedicate a commercianti e cittadini di Capannoli e della Valdera:
“Vorrei fare un ringraziamento generale ai nostri cinquanta associati per la disponibilità che hanno sempre dimostrato nel recepire gli input lanciati, da me o dal consiglio direttivo, anche nei periodi di minore attività come quello invernale dove il contatto diretto è ridotto rispetto ai mesi estivi: il supporto che ci hanno concesso è sempre stato prezioso, e ci tengo a dirlo anche pubblicamente approfittando del mezzo stampa perché non è una cosa scontata, se mi baso sul confronto con gli altri presidenti della zona” – dice, infatti, Rocchi a VTrend.it, passando dunque a illustrare, con visibile entusiasmo, esiti e bilanci dei progetti appena conclusi o in corso e aspirazioni e organizzazione di quelli futuri.
La prima novità ufficiale è stata, infatti il corso riservato agli associati sull’uso dei canali social per supportare e aumentare le vendite che ha registrato un esito totalmente positivo e soddisfacente: come spiega Rocchi, lo stesso avrà probabilmente seguito con un secondo e terzo modulo, dopo il primo appena concluso all’inizio di maggio.
La seconda novità è invece il Giovedì Folle cominciato con il mese di aprile, un’iniziativa che vedrà, per ogni primo giovedì del mese, le attività aderenti mettere a disposizione della clientela offerte speciali e nuovi prodotti da presentare.
“Questo format era già stato proposto prima del Covid-19 e aveva già riscosso ampio successo, per questo ci è sembrata un’ottima idea riproporlo per Capannoli” – spiega Rocchi.
Tutte le attività aderenti saranno contrassegnate da un volantino all’esterno del negozio ma il loro elenco completo sarà disponibile anche al sito www.capannoli.it. L’iniziativa al momento in corso si protrarrà fino al mese di dicembre: l’appuntamento sarà ricordato sulla pagina Facebook ufficiale Vivi Capannoli Santo Pietro.
Ma le iniziative in cantiere non finiscono qui. Dopo quella già avviate o concluse, previsti eventi anche in partenza per i prossimi mesi estivi: già iniziati, infatti, i preparativi per la celebre Serata Fortunata del prossimo 14 luglio.
“Su questo progetto non svelo più di tanto – dice Rocchi – ma le riunioni sono al momento in corso e stiamo già pensando al tema che animerà la serata: tutte le attività si vestiranno a tema!”.
Food, tavoli e allegria attenderanno dunque i visitatori lungo Via Volterrana, come da tradizione. Come spiega Rocchi l’evento è già molto conosciuto nonostante gli anni di stop a causa della pandemia, non solo a Capannoli ma in tutti i paesi della Valdera: l’esclusività dei festeggiamenti, anche per questa volta, concederà, infatti, agli avventori di passeggiare in tutta tranquillità e intrattenersi con i vari spettacoli e punti ristoro lungo Via Volterrana, notoriamente molto trafficata ma per l’occasione chiusa al transito di auto e altri mezzi. “Sto incrociando le dita mentre parlo, l’evento è stato sempre molto apprezzato e per questo speriamo di ripetere il successo anche quest’anno!” – conclude la presidente.
M.C.