Il Comune di Bientina scende in piazza contro l’abbandono dei mozziconi.
La diffusione dei mozziconi delle sigarette nell’ambiente è uno dei casi più evidenti dell’abbandono di rifiuti di piccole dimensioni nelle strade, nei parchi, nelle piazze… Un fenomeno che il Comune di Bientina vuole sicuramente contrastare perché rappresenta un grande problema dal punto di vista dell’inquinamento.
Raggiunta dai microfoni di VTrend, l’assessora all’ambiente Desirè Niccoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito all’iniziativa contro l’abbandono dei mozziconi che si è svolta nella mattinata di ieri, domenica 3 dicembre, a Bientina:
“Crediamo fortemente che mandare avanti una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono di mozziconi di sigaretta e piccoli rifiuti nell’ambiente sia fondamentale. – spiega Niccoli – I cittadini e non solo devono comprendere che nonostante siano ‘piccoli rifiuti’, producono un effetto micidiale sull’ambiente. Gesti quotidiani come gettare a terra il mozzicone di sigaretta sono estremamente dannosi. A piccoli passi vogliamo indirizzare le persone a cambiare queste abitudini che sono pericolose per l’ambiente“.
A questo fine, sono stati consegnati dei posaceneri tascabili realizzati dal Comune di Bientina in collaborazione con Geofor, Reti Ambiente e Ficcatelo In Tasca. Presenti con l’Amministrazione, il Consiglio degli Studenti e delle Studentesse, la Pro Loco di Bientina e Live Better – Vivi Meglio.
Un segnale forte che deve far riflettere sulla salvaguardia dell’ambiente. Chiunque potrà trovarli nelle attività commerciali che hanno aderito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA