Al via la demolizione dell’immobile per fare spazio al Centro Polifunzionale. I lavori a Santo Pietro Belvedere sono iniziati ieri 26 aprile
Si andrà a realizzare un centro polifunzionale destinato alla famiglia al posto del comunemente chiamato centro sociale e di un immobile attiguo non utilizzato, nel centro di Santo Pietro Belvedere.
Ieri ha preso avvio la demolizione dell’immobile da ricostruire e collegare al centro sociale per destinarlo a Centro Polifunzionale per la famiglia. Un progetto di complessivi 950.000,00 Euro, ammesso a finanziamento per 798.000,00 Euro dal Ministero dell’Istruzione a luglio scorso ed inserito successivamente nei fondi PNRR e finanziato da risorse comunali per il restante importo.
“Una splendida notizia!” commenta soddisfatta la Sindaca Arianna Cecchini. “Dopo le complicatissime procedure di affidamento dei lavori, ieri per la nostra comunità è stata davvero una bella giornata. Ricordo che il progetto avviato ieri è scaturito da un percorso partecipativo in cui l’Amministrazione Comunale ha coinvolto la cittadinanza per decidere la destinazione di quegli spazi.
#Spazicomunicanti era il titolo del percorso partecipativo, proprio per la presenza di due edifici che diventeranno un unico spazio a disposizione delle famiglie. Davvero una bella esperienza che tra pochi mesi vedrà il proprio compimento”.