Due volte alla guida senza patente, la scusa di averla dimenticata nasconde una revoca ignorata: scatta la denuncia per l’uomo.
I Carabinieri della Compagnia di San Minato hanno denunciato in stato di libertà un conducente, per il reato di reiterazione nella guida senza patente.
I militari operanti, durante un servizio di controllo nel territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno fermato l’uomo, alla guida di un furgone, di proprietà di una terza persona.
Appena fermato, alla richiesta degli operanti di mostrare libretto e patente, il soggetto ha riferito di aver dimenticato la patente a casa; da un veloce controllo dei militari, è emerso però che allo stesso, qualche giorno fa, era stata elevata una sanzione per guida senza patente.
I militari hanno provveduto così ad accompagnarlo in caserma per ulteriori accertamenti, a seguito dei quali è stato appurato che la patente di guida data per “dimenticata” a casa in realtà era stata ritirata dalla Prefettura di Pisa nel 2021. Per la persona è scattata così la denuncia alla Procura della Repubblica.