I consiglieri comunali Matteo Bagnoli e Franco Valleggi (Fratelli d’Italia) si schierano al fianco del Comitato megafono aziende per un intervento di riqualificazione della zona industriale. Chieste, inoltre, le dimissioni dell’assessore Belli.
PONTEDERA. “La situazione nella zona industriale di Gello non è più tollerabile: strade ammalorate piene di buche, cartellonistica stradale assente e abbandono di rifiuti. Come si apprende dalla stampa locale, questi problemi – che da anni denunciamo nelle istituzioni, sui giornali e in tv – hanno portato 60 aziende della zona a unirsi nel ‘Comitato megafono aziende’, che richiede un intervento immediato dell’Amministrazione comunale”, esordiscono Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.
“Assistere oggi al fatto che le imprese siano costrette a creare un comitato per farsi ascoltare dal Comune è l’ennesima dimostrazione di come questa Amministrazione e quelle precedenti abbiano fallito, sia sotto il punto di vista amministrativo che di gestione e programmazione del territorio.
Oggi l’area della zona industriale di Gello è completamente abbandonata e degradata -tuonano da FdI-. Questo mentre il sindaco e l’assessore con deleghe ai lavori pubblici e alle manutenzioni e decoro urbano, Mattia Belli, non fanno nulla se non provare a buttare fumo negli occhi ai cittadini con interviste su progetti e idee, che non trovano mai riscontro nella realtà.
Se l’Amministrazione non è in grado di gestire quello che già c’è e di garantire ai cittadini e alle imprese i servizi minimi, come può pensare di essere credibile nella programmazione del futuro?
Esprimiamo la nostra piena vicinanza al Comitato megafono aziende, mettendoci a sua piena piena disposizione. Alla luce del fallimento del suo operato, inoltre, chiediamo le dimissioni dell’assessore Belli. Richiesta che ufficializzeremo in Consiglio comunale tramite apposita richiesta di ritiro delle delega a Belli da parte del Sindaco”, concludono Bagnoli e Valleggi.