Emozioni forti e ricordo vivo durante la partita di calcio a 7 dedicata a Nikol Novelli, scomparso prematuramente all’età di 22 anni.
PONTEDERA. L’amicizia, un dono prezioso. Cosa saremmo senza amici? Un gruppo di ragazzi e ragazze hanno dato vita ad una giornata di sport e ricordo per quell’amico andato via troppo presto, “per non perdere occasione di fare del bene e dare forza a chi ne ha bisogno“.
“Un Nik è per sempre“, è il nome dell’evento sportivo organizzato dagli amici e dalle amiche di Nikol. Una partita di calcio a 7, presso il centro sportivo ASD Pardossi Calcio 97, tra commozione e ricordi che si intrecciano, in occasione di quella che sarebbe stata la sua festa di compleanno.
Un pomeriggio nel ricordo di un ragazzo che ha lasciato un grande vuoto, inevitabilmente, che il gruppo di amici e amiche cerca di colmare stringendosi più forte.
Chi ha vinto la partita? Il ricordo di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e chi ha preso parte all’evento e al progetto, che ha l’obiettivo di raccogliere quanto possibile da devolvere in beneficenza.
“Davanti al buio, alla perdita, alla sofferenza, ci siamo uniti per poter in suo nome farci forza“, hanno scritto in una lettera che è stata letta tra il primo e il secondo tempo della partita.
Durante il pomeriggio, sono passate molte persone che hanno contribuito alla beneficenza, bevendo qualcosa o lasciando un’offerta.
Con l’augurio che questa “prima edizione” possa essere solamente la prima di una lunga serie, perché nessuno muore mai se rimane vivo nel cuore e nella mente di chi resta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
V.G.