La sede elettorale di FdI di Pisa è stata vandalizzata: Compare e Petrucci condannano il gesto.
PISA – “In Toscana c’è ancora qualcuno che pensa che certe forze politiche non abbiano il diritto di parola. Questi atti intimidatori non fanno altro che rafforzare le nostre idee” – è quanto si legge sulla pagina Facebook ufficiale di Fratelli d’Italia Pisa, a corredo della foto in copertina che mostra le sede elettorale del partito violata e vandalizzata.
L’accaduto è stato pubblicamente commentato personalmente anche dai due esponenti FdI.
Scrive, infatti, Rachele Compare, coordinatrice comunale per FdI: “Il concetto di democrazia per molti vale soltanto se va a braccetto con una certa ideologia politica, altrimenti perde significato e diritto di essere manifestata,così come il poter esporre il logo del Partito politico nel proprio comitato elettorale. Pensate di intimidirci o fermarci? No! Faremo di più e meglio! Studiate in maniera più approfondita i concetti alla base del rispetto reciproco per una serena convivenza sociale e politica”.
Più ermetico e categorico, invece, il consigliere regionale, Dario Petrucci: “Voi che ne pensate? A TESTA ALTA, ATTO VANDALICO CONTRO FDI. Qualcuno ci dice che dovremmo mettere le sbarre, ed invece no, non ci pieghiamo di fronte alla solita violenza politica che ancora c’è a Pisa!”.
Al momento sembra che gli autori del danno non siano stati identificati.
M.C.