PONTEDERA. Un’occasione importante per chi è già appassionato e, viceversa, per chi desidera venire a contatto diretto con tante curiosità e particolarità sugli scacchi.
Cenni di storia, tattiche, strategie, curiosità. Racconti di partite celebri, organizzazione di gioco e le nuove frontiere delle piattaforme on line. E tanto altro ancora. La passione per gli scacchi non conosce stop ma, anzi, trova sempre più seguaci anche tra i giovani. E sul territorio ha sede una realtà importante e vitale come l‘associazione sportiva dilettantistica Valdera Scacchi che, in una iniziativa condivisa con la Biblioteca Giovanni Gronchi e patrocinata dal Comune di Pontedera, per sei sabati, a partire da metà aprile e fino a maggio, darà vita ad altrettanti incontri per introdurre al gioco.
La sede sarà proprio la biblioteca comunale, nell’ottica di divulgazione della cultura scacchistica e di introduzione ai principi basilari della disciplina. Le sei lezioni sono gratuite (le informazioni per l’iscrizione, le date e gli orari sono nel volantino allegato) proprio con l’obiettivo di avvicinare il maggior numero possibile di persone a questa realtà.
Come detto saranno tanti gli argomenti affrontati, tra storia e presente, con un occhio sul futuro. Un’occasione importante per chi è già appassionato e vuole trovare magari un canale per acquisire maggiori conoscenze o, viceversa, per chi desidera venire a contatto diretto con tante curiosità e particolarità sugli scacchi.
Fonte: Comune di Pontedera