La Misericordia piange la scomparsa di Alessandro Santini, volontario morto a soli 30 anni nella mattinata di domenica 26 marzo.
“Addio confratello Alessandro! – si legge nel messaggio di addio apparso sulla pagina della Misericordia Livorno Sud Antignano- il Governatore Stefano Del Vivo , il Magistrato, il Direttore e la Fratellanza tutta si uniscono al dolore ed alla preghiera della Famiglia per la morte del Confratello Volontario Alessandro Santini asceso al Cielo questa mattina (ieri per chi legge, ndr). Che Dio ti renda merito per il bene che hai fatto nella tua giovane vita”.
“Il Magistrato e i volontari della Misericordia di Gabbro si stringono al dolore dei familiari ed amici del Confratello e Amico Alessandro Santini che è tornato alla casa del Padre -si legge nel messaggio della Misericordia di Gabbro”.
Come riportato dalla stampa locale, il trentenne si è spento nella sua abitazione a Gabbro a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute già critiche per una malattia. La notizia della sua morte ha suscitato vasto cordoglio nel mondo del volontariato.
Anche l’associazione delle Misericordie Pisane ha dedicato un messaggio al volontario scomparso prematuramente: “Ci associamo al dolore dei volontari della Misericordia Gabbro e di tutto il coordinamento Livornese per la prematura scomparsa di Alessandro. Che la terra ti sia lieve”.