CAPANNOLI. “Sono amareggiata e delusa, ritengo con buone probabilità che chi ha forzato il cancello di Villa Baciocchi ed è entrato nella struttura appropriandosi di alcune elementi didattici e giochi e mettendo a soqquadro gli ambienti, siano stati maleducati che probabilmente si volevano fregiare dell’insano gesto”.
Lo dichiara a VTrend la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini a margine di quanto accaduto questa notte nella villa storica del paese.
Malintenzionati hanno pensato di danneggiare e trafugare oggetti che sarebbero stati utilizzati per i centri estivi, corsi che proprio ieri sono iniziati in ambito comunale. Il valore commerciale di quanto rubato è di poche centinaia di euro, ma l’amarezza del comune che comunque si è concretizzata con una denuncia ai Carabinieri, non risiede tanto negli oggetti che si possono ricomprare tra cui palloni, gel igenizzante, quanto nel gesto provocatorio e assolutamente inutile privo di ogni senso. Si pensa (ma è solo un presupposta) a qualche azione giovanile sconfinata in un gesto intollerabile.