La Polizia di Stato di Pisa ha arrestato un 39enne spacciatore tunisino nella tarda mattinata di ieri presso il passaggio pedonale di via Paparelli, vicino alla fermata del bus per il centro città .
PISA. La polizia ha ricevuto segnalazioni sulla app della Polizia di Stato “YouPol” che un nordafricano sospetto si trovava quasi quotidianamente nella zona del mercato, confabulando con diversi giovani e allontanandosi circospettamente dopo aver scambiato qualcosa con i clienti. Dopo aver effettuato diversi passaggi nella zona, i poliziotti hanno bloccato lo spacciatore e un probabile acquirente, impedendo al pusher di fuggire su una bici. L’acquirente ha ammesso che i 100 euro appena consegnati al tunisino servivano per acquistare 4 dosi di cocaina.
Durante la fuga, il tunisino ha lasciato cadere un ovetto in plastica contenente 24 dosi di eroina e 21 dosi di cocaina, dimostrando che la piazza di spaccio segnalata dai cittadini era fiorente e avrebbe fruttato almeno 1.200 euro al dettaglio.
Entrambi i sospettati sono stati portati in Questura per la redazione dei verbali di rito. L’acquirente è stato amministrativamente segnalato alla Prefettura come assuntore, mentre il tunisino è stato arrestato per spaccio e detenzione di un cospicuo numero di dosi di stupefacenti, nonché per essere inottemperante all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Pisa nel febbraio del 2022.
Il giorno successivo, il tunisino è stato portato in Tribunale dove il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa, in attesa del dibattimento previsto per il prossimo 14 aprile. Il tunisino si era allontanato da Pisa temendo l’accompagnamento coatto in un Centro di Permanenza e di Rimpatrio, ma è stato nuovamente “pizzicato” a spacciare appena è tornato a Pisa.
Fonte: Questura di Pisa