Tragedia nel comune di Montopoli Valdarno, dove il corpo senza vita di un uomo di 75 anni è stato ritrovato nel lago Varramista. Il figlio, che lo stava cercando, ha fatto la drammatica scoperta nel primo pomeriggio di oggi, 6 marzo.
Sembra che il 75enne, come ci conferma la stazione dei Carabinieri di San Miniato – fosse impegnato in alcuni lavori di sistemazione lungo i bordi del lago da pesca quando è successo l’imponderabile. Non è chiaro se sia stato colto da un malore improvviso o se abbia semplicemente perso l’equilibrio cadendo in acqua, l’uomo non sapeva nuotare – ci dicono le forze dell’ordine – . Quel che è certo è che il dramma si è consumato in pochi istanti.
Il figlio del 75enne si è allarmato quando il padre non ha fatto ritorno a casa per l’ora di pranzo e non ha risposto al telefono. Sapendo che si trovava al lago, si è recato sul posto per cercarlo e ha trovato il corpo galleggiare in acqua.
Purtroppo, i soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Anche i Carabinieri della compagnia di San Miniato sono intervenuti per gli accertamenti del caso.
È un’ennesima tragedia che colpisce la comunità della provincia pisana, che si unisce al dolore dei familiari del defunto in questo triste momento.