UNA Toscana continua a conoscere le amministrazioni locali: il secondo ad accoglierla sono il sindaco di Pisa Michele Conti e l’Assessore Raffaele Latrofa.
Si è tenuto presso gli uffici del Comune di Pisa l’incontro tra UNA Toscana e il Sindaco Michele Conti accompagnato dall’Assessore ai Lavori pubblici Latrofa e il Responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Pisa Luca Fracassi. Presente all’incontro Francesco Sani, Coordinatore di Una Toscana e CEO delle agenzie Sidebloom e Powerside, e Andrea Fontanelli, CEO dell’agenzia Jet’s con delega ai rapporti istituzionali per Una Toscana.
“L’incontro – dichiara Francesco Sani – ha avuto come oggetto l’importanza della comunicazione per le istituzioni e come questa può aiutare i territori a crescere, ma anche come le agenzie e le aziende del mondo della comunicazione possano fare squadra tra di loro e con le istituzioni“.
L’incontro ha visto la partecipazione attiva di tutti i presenti, con un confronto fruttuoso sui temi della comunicazione istituzionale: in particolare, si è parlato della necessità di sviluppare una comunicazione istituzionale moderna e innovativa, in grado di coinvolgere i cittadini.
UNA, Aziende delle Comunicazione Unite, nasce nel 2019 per incorporazione di ASSOCOM e UNICOM con l’obiettivo di rappresentare una realtà innovativa, in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione di un mercato sempre più ricco e in fermento. Attualmente conta oltre 250 aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail. UNA è socia in tutte le Audi, è iscritta all’EACA (Associazione Europea delle Imprese di Comunicazione) e a ICCO (International Communications Consultancy Organisation), è socia fondatrice di Confindustria Intellect, Pubblicità Progresso e dello IAP (Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria).
UNA rappresenta una fetta consistente del fatturato italiano del mondo della comunicazione, che si attesta intorno ai 15 miliardi di euro. Per questo motivo, l’amministrazione comunale di Pisa è molto interessata a sostenere l’associazione e a collaborare con le sue aziende associate per la realizzazione di progetti comuni, in particolare nell’ambito della comunicazione e dell’organizzazione di eventi.
L’incontro si è concluso con un clima di grande collaborazione e confronto, con la consapevolezza che la comunicazione è un aspetto fondamentale per la crescita del territorio.
Alla conclusione dell’incontro, Andrea Fontanelli ha espresso il proprio entusiasmo per la possibilità di collaborare con amministrazioni così vicine ai cittadini e ai vantaggi che una buona comunicazione può portare loro. Questo tipo di confronto è per lui uno stimolo a credere che sia possibile fare del bene per il territorio e spera che l’associazione UNA possa diventare un attore attivo in questa rete di collaborazione, contribuendo così a creare una realtà positiva per la città di Pisa.