Le dichiarazioni della Lega Capannoli Alta Valdera in merito alla situazione dei cimiteri comunali.
“Gatti o non gatti, il giudizio non cambia“. Cosi la Lega Capannoli Alta Valdera interviene in merito alla risposta a mezzo stampa della sindaca Cecchini sulla situazione dei cimiteri comunali.
“Ad un anno dalla scadenza del suo mandato – continua la Lega – non ci pare proprio che Lei e la sua Amministrazione siate stati molto attenti, ma soprattutto abbastanza solerti, a voler risolvere le problematiche che i cittadini devono affrontare quotidianamente ogni qualvolta si recano al cimitero“.
“La copertura del tetto e le relative gronde per la raccolta delle acque piovane sono ancora lì in attesa di riparazione. Il progetto del piccolo ascensore ‘promesso’ in consiglio comunale ad una nostra risoluzione per venire incontro a tutte quelle persone, soprattutto di una certa età, che hanno difficoltà a salire le scale per andare a trovare i loro cari al piano superiore, è ancora fermo nella matita del progettista e nella penna dell’ufficio che deve trovare le necessarie risorse”, continua Antonio Nanna, Commissario Sezione Lega Capannoli ed Alta Valdera.
“Vogliamo parlare dei piccioni e dei loro escrementi che per mesi e mesi e in tempo di Covid hanno messo a dura prova la pazienza di tante persone? Ed allora cara Sindaca lasci perdere i gatti e le fototrappole, e la smetta di voler dipingere Capannoli e Santopietro come un luogo dove “tutto è a posto quando invece nulla è in ordine“, concludono dalla Lega Capannoli Alta Valdera.