Il Nucleo Operativo Sicurezza Urbana (NOSU) oggi impegnato a sgombero e recupero di un appartamento di proprietà Apes occupato abusivamente dopo la morte di un’anziana signora legittima assegnataria.
Questa mattina, intervento congiunto delle Guardie Zoofile e Operatori N.O.G.R.A. con le forze dell’ordine, per due sgomberi in seguito ad occupazione abusiva di immobili con animali all’interno, uno di proprietà delle FS e uno dell’APES. Nell’immobile delle FS, l’uomo ha deciso di allontanarsi spontaneamente con i due cani.
Ecco cosa è accaduto invece nell’immobile di proprietà dell’APES.
Erano giunte al Comando reiterate segnalazioni circa la presenza e la frequentazione dell’alloggio da parte di persone, italiane e straniere, dedite a traffici illeciti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Sul posto tutti i condomini hanno riferito agli agenti coordinati dal commissario Paolo Migliorini che, dopo la morte dell’anziana signora, specialmente di notte, nel palazzo non si faceva più vita a causa del continuo via vai di persone, dei continui litigi fra estranei, delle urla e dei colpi inferti al portone ed alla porta dell’alloggio. Hanno riferito anche la rottura, più volte, della serratura del portone ad opera di extracomunitari di origine tunisina.
Al momento dell’accesso nella casa, posta nel quartiere di Gagno in via Fosso della Bufalina 7, gli agenti non hanno trovato nessuno. Hanno rinvenuto un bilancino di precisione ed una piccola quantità di hashish.
L’accesso è avvenuto con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Municipale con cane antidroga “Lady”. Quindi i tecnici dell’Apes hanno provveduto alla chiusura in sicurezza in attesa di una nuova assegnazione, con soddisfazione degli altri inquilini per la recuperata tranquillità del condominio.
Tratti in salvo due grossi gatti rinvenuti chiusi sul terrazzo. Le bestiole sono state prese in consegna dai volontari del N.O.G.R.A. I gatti, dopo la cattura, sono stati affidati alle cure del gattile A.G.A.P. di Marina di Pisa. Dopo i dovuti controlli, i due felini potranno essere adottati.