Nonostante l’impatto contro auto e motociclo, i due giovani a bordo dello scooter sono sfuggiti alla Polizia: il mezzo è risultato rubato.
PISA – Nel pomeriggio di ieri, 13 febbraio, la Sala Operativa ha allertato le pattuglie sul territorio della presenza di uno scooter sospetto con due giovani a bordo in via di Piaggetta.
Una pattuglia della Squadra Volanti si è diretta in zona, e giunta in prossimità di via San Pio di Pietrelcina alla rotonda con Ponte delle Bocchette, ha incrociato due soggetti a bordo di uno scooter, di cui il passeggero senza casco. A
Alla vista della volante, il conducente dello scooter ha dunque accelerato cercando di eludere il controllo, andando a collidere con un motociclo ed un’autovettura.
I fuggitivi, disarcionati dallo scooter, nonostante la caduta sono riusciti ad alzarsi e proseguire la fuga in direzione via San Biagio facendo perdere le proprie tracce
nella vegetazione.
Sul posto è intervenuta la locale Polizia Municipale per i rilievi del sinistro stradale. Il conducente del ciclomotore coinvolto nel sinistro ha riportato la frattura
del metatarso della mano destra.
Lo scooter utilizzato dai fuggitivi è risultato intestato ad una donna residente a San Giuliano Terme che, contattata telefonicamente, ha riferito di non essersi ancora accorta del patito furto del motoveicolo, che in mattinata era stato lasciato parcheggiato dal figlio presso la stazione di San Giuliano Terme.
Al termine degli accertamenti di Polizia Scientifica, il ciclomotore è stato restituito all’avente diritto fatto giungere sul posto. Indagini in corso per identificare i due fuggiti per sottrarsi al controllo.