Fratelli d’Italia, attraverso i suoi consiglieri comunali Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, appoggia il comitato che chiede spiegazioni al Comune sullo stato dei lavori al palazzetto.
PONTEDERA. “Per quanto riguarda la piscina comunale di Pontedera, le richieste avanzate da parte del comitato ‘Forza Dnp’ sono più che lecite!”, esordiscono i consiglieri comunali Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di Fratelli d’Italia.
Proseguono Bagnoli e Valleggi: “Già a novembre chiedemmo attraverso una mozione, all’amministrazione comunale, di sollecitare Progetto sport (società gestrice dell’impianto che dal 2000 percepisce oltre 190.000€ all’anno dal comune per la gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria della impianto sportivo) per la messa a disposizione di un servizio navetta per tutti gli atleti delle società sportive che usufruivano degli spazi affidati a Progetto sport e che, a causa della cattiva programmazione e manutenzione della struttura, erano costretti ad allenarsi in altre piscine.
La risposta del comune fu negativa, quasi a voler tutelare e giustificare Progetto sport. Inoltre la risposta fu che i lavori sarebbero finiti entro dicembre 2022 e, quindi, la messa a disposizione del servizio navetta non sarebbe servita a niente e sarebbe stata onerosa per la società Progetto sport. Purtroppo avevamo ragione e ad oggi ancora non vediamo la fine dei lavori e la riapertura della piscina”.
“Molto dei documenti richiesti dal comitato sono già in nostro possesso in quanto avevamo già fatto accesso agli atti in precedenza e ci mettiamo sin da subito a disposizione del comitato qualora avesse bisogno di un confronto”, dichiarano i due consiglieri d’opposizione.
“È l’ora che l’amministrazione la smetta di difendere l’indifendibile! Gli atleti e le loro famiglie non meritano di continuare ad essere prese in giro così dal sindaco Franconi e l’assessore e consigliere competente”, concludono i consiglieri di FdI.