Il mister granata Max Canzi ha parlato in conferenza stampa a margine della partita con il Cesena. Ecco i passaggi le sue parole.
PONTEDERA. I granata subiscono la prima sconfitta casalinga della gestione Canzi contro la vice capolista Cesena per 0-3. Nonostante la sconfitta amara, la squadra ha mostrato una buona prestazione nel primo tempo, anche se non è riuscita a mantenere il ritmo della capolista Cesena. La squadra deve ora concentrarsi sul prossimo incontro contro il Siena, in programma martedì alle ore 21.
Le parole del mister: “Abbiamo giocato contro una squadra di livello nettamente superiore al nostro. Detto questo, quando perdi 3 a 0 comunque vuol dire che non hai fatto tutto quello che potevi fare. Un conto è perdere, un altro è perdere 3 a 0.”
“La partita l’abbiamo fatta nel primo tempo abbondantemente, siamo riusciti a sviluppare praticamente indisturbati sino al limite dell’area avversaria, poi non siamo mai stati bravi a concretizzare. Abbiamo perso tanti duelli in attacco, sono molto soddisfatto di com’è andato il primo tempo, al di là del gol subito.”
“Nel primo tempo abbiamo subito il gol a causa di un errore individuale, un errore di gioventù, non siamo andati a colpire di testa. Dopo il 2-0 abbiamo avuto davanti una squadra di qualità come il Cesena.”
“Avevo detto che per fare il risultato con una squadra di livello, come il Cesena, serviva la partita perfetta. Abbiamo fatto una buona partita ma non la partita perfetta.”
“Non stiamo esprimendo a pieno il gioco che che abbiamo fatto per lunghi tratti del campionato. Come ho sempre detto, anche quando le cose andavano benissimo, i campionati sono fatti di momenti e questi momenti vanno vanno accettati analizzati. Bisogna cercare di capire che cosa non sta andando bene. Inoltre c’è un altro aspetto, nessuno ci sottovaluta più.”
S.L.