Esami Di Ju Jitsu Degli Allievi Del Maestro Auriemma Francesco D.T. Di Pisa E Provincia Della Wjj Pma Italia.
Oggi presso la palestra comunale dei Leccetti di Volterra si sono svolti gli esami di Ju Jitsu degli allievi del maestro Auriemma Francesco D.T. Di Pisa e Provincia della Wjjpma, davanti alla Commissione Tecnica Nazionale della Wjj Pma Italia alla presenza del Kyoshi Colombini Andrea D.T. Nazionale, Al Vice Direttore Tecnico Nazionale M° Lorenzo Mancini, Al Commissario Tecnico Nazionale M° Cini Daniele.
Nel comunicato della scuola si riporta: “Complimenti a tutti gli allievi grandi e piccini che hanno sostenuto un ottimo esame. Il Maestro, orgoglioso dei suoi allievi, ringrazia vivamente tutti: maestri, familiari e allievi che hanno reso questa giornata fantastica e ricca di emozioni”.
Il D.T Nazionale Della Wjjpma Italia Unitamente Alla Commissione Tecnica Nazionale della Wjj Pma Italia Hanno Rilasciato I Seguenti Gradi Di Cintura:
Allievi Junior:
- Cintura Bianco Marrone: Martello Melania, Pasquinelli Alice, Bertuzzelli Francesco, Falchi Federico.
- Cintura Bianco Blu: Caciagli Gabriele E Ghilli Gabriele.
- Cintura Verde: Falchi Cristian E Sarperi Niccolo’
- Cintura Arancione: Leonardo Berti.
Cintura Gialla: Stanislai Lucio, Martorana Francesco, Stanislai Diego, Piras Matteo E Piras Michele
Allievi Senior:
- Cintura Marrone: Ilaria Cabizzosu E Miceli Giulia
- Cintura Blu’: Guerrieri Giulio
- Cintura Verde: Martina Bracciali.
“Un grazie – continua l’articolo della scuola – agli Uke Michelotti Valeria e Massimo Battaglini, sempre disponibili”.
“Antica disciplina marziale il ju jitsu è considerata la più completa, straordinaria e micidiale tecnica di difesa personale, che si basa sullo sfruttamento del movimento dell’aggressore per trasformare un attacco in una difesa efficace e risolutiva. consiste in tecniche di calci, pugni, gomitate, ginocchiate e, proiezioni, cadute, lotta a terra, difesa da coltello e bastone, armi improvvisate e tradizionali (katana, bastoni, nunchaku, sai, tonfa, ecc,) e fa uso della conoscenza dei numerosi punti vulnerabili del corpo”.
“Nel nostro metodo moderno di ju jitsu, – si scrive nel comunicato della scuola – impariamo prima di tutto a controllare noi stessi, il nostro corpo, la nostra mente, le nostre emozioni, e scoprire dentro di noi, quelli che sono punti deboli e trasformati in autentici punti di forza. attraverso l’esercizio della tecnica, unito a fondamentali importanti come il valore del rispetto, della lealtà , della solidarietà , dell’educazione, ma anche aspetti importanti della nostra personalità come la rabbia, la determinazione, la paura, che vanno assolutamente gestiti e trasformati in una energia positiva che amplifica la nostra capacità di difesa per strada e nella vita di tutti giorni”.
Foto: inviate ed autorizzate dal committente