Leone: “Salviamo le infrastrutture del Carnevale e poi ripartiamo”.
PONTEDERA. Dopo lo scioglimento dell’associazione Carnevale dei ragazzi di Pontedera per carenza di forze (leggi QUI), Eugenio Leone lancia una proposta per salvare lo storico Carnevale pontederese.
“La proposta è semplice – afferma Eugenio Leone, tra gli organizzatori del Carnevale dei ragazzi negli scorsi anni-. Proviamo a salvare le infrastrutture del carnevale, quindi i carri, i trenini, gli accessori, le maschere e tutto quello che il carnevale ha prodotto in questi anni, ma soprattutto la storia del Carnevale dei ragazzi di Pontedera. Mettiamo tutto questo in sicurezza e capiamo se, aggregando nuove persone e nuove forze, si può far ripartire il Carnevale pontederese”.
“Il Carnevale 2023 è troppo vicino- dichiara Leone-, quindi probabilmente questo sarà un anno transitorio, però speriamo nel 2024 di ripartire con il Carnevale”. Il capannone che accoglie le infrastrutture del Carnevale verrà raso al suolo per permettere i lavori del nuovo PalAcqua, finanziato coi fondi del Pnrr. Per questo motivo Leone chiede di: “Salvare le infrastrutture del Carnevale e poi da lì ripartire”. Al momento, però, una struttura che accolga i carri del Carnevale non è stata ancora trovata.