Fratelli d’Italia chiede un intervento risolutivo urgente.
PONTEDERA. “Serve in maniera urgente un piano straordinario per la sicurezza sugli autobus – affermano Matteo Arcenni e Roberto Ticciati di Fratelli d’Italia– . Autolinee Toscane si impegni a garantire un servizio sicuro ed efficiente. Quello che stanno subendo gli autisti dei bus, aggrediti verbalmente e talvolta anche fisicamente dai passeggeri, come accaduto a Pontedera poco tempo fa, è inaccettabile!”
Arcenni e Ticciati proseguono: “Alla luce del recente episodio di violenza e degli altri precedenti verificatesi sui bus che percorrono il nostro territorio, ci uniamo all’appello degli autisti che chiedono un intervento risolutivo, tramite il coinvolgimento diretto della prefettura, delle forze dell’ordine e della società Autolinee stessa.”
“È necessario isolare subito questi episodi di violenza sui bus e individuare i responsabili delle aggressioni che minano la sicurezza di conducenti e passeggeri, rendendo difficile il servizio in alcune tratte. Contestualmente, Autolinee dovrebbe potenziare gli strumenti di controllo per evitare che episodi del genere si ripetano.
Sarebbe opportuno – concludono i due esponenti di FdI- coinvolgere le associazioni di volontariato dei carabinieri in pensione o i corpi di vigilanza privata per tutelare lavoratori e passeggeri. Auspichiamo che la società Autolinee e le istituzioni si mostrino disponibili all’ascolto”.