Il dramma ha colpito tutta la comunità: lutto cittadino e cordoglio delle istituzioni.
Dramma a Sarzana, in provincia di La Spezia, dove ieri mattina 8 dicembre un ragazzino di dodici anni è stato trovato senza vita nel suo letto. La scoperta è stata fatta dal padre.
Sul posto si sono subito recati i sanitari e il medico legale, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
“È lutto cittadino per la scomparsa del piccolo Giulio. Oggi le bandiere resteranno a mezz’asta e sono sospesi gli eventi natalizi e il bosco magico di piazza Matteotti, dedicato ai bambini, resterà spento“, si legge sulla pagina Facebook della Città di Sarzana.
“Tutta la Liguria si stringe intorno alla famiglia del piccolo Giulio, il bambino morto a soli 12 anni nel sonno. Una tragedia che ci lascia senza parole e che ha sconvolto tutta la comunità di Sarzana, a cui va il nostro abbraccio“, scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Anche il presidente del Consiglio regionale della Liguria Gianmarco Medusei ha scritto su Facebook un messaggio di cordoglio: “Esprimo, a nome mio e della comunità ligure che rappresento, il più profondo cordoglio alla famiglia del giovane dodicenne morto nel sonno ieri a Sarzana. La morte di un figlio per un genitore è una cosa che va contronatura. Sono senza parole“.