Il ponte a Pisa è stato chiuso per precauzione: disallineamento nella rampa di accesso, intervengono i vigili del fuoco.
PISA – E’ stata disposta la chiusura temporanea del ponte di Sant’Ermete a causa del disallineamento di una delle rampe di accesso, segnalata da un cittadino alle autorità.
Nella notte l’intervento dei vigili del fuoco che, poco dopo la mezzanotte, hanno effettivamente constatato la criticità lungo la strada: fortunatamente non ci sono stati danni alle persone.
Al momento la gestione della criticità è in carico al comune di Pisa che verificherà lo stato di manutenzione del cavalcavia.
Così il comune di Pisa invia aggiornamenti sulla questione: “I tecnici del Comune di Pisa, su richiesta della Protezione civile comunale intervenuta stanotte al cavalcavia di Sant’Ermete per un riferito cedimento strutturale del ponte, hanno effettuato stamani un sopralluogo sul posto ed eseguito le verifiche del caso. Da una prima valutazione le strutture del ponte risultano indenni, mentre è presente un cedimento del rilevato retrostante la spalla che comporta un significativo dissesto superficiale del marciapiede e di parte della corsia verso nord in prossimità della spalla ovest.
Il ponte rimarrà chiuso per consentire i lavori di ripristino, che saranno eseguiti da Pisamo in somma urgenza, e che consisteranno nel taglio dell’asfalto presso il giunto, nella verifica della presenza o meno di cavità sottostanti, nella ricarica di riempimento e ripristino del manto stradale.