“Un libro che, oltre a raccontare un pezzo di storia del nostro territorio, parla delle persone che hanno permesso l’avverarsi di un sogno collettivo, quello della realizzazione di una grande icona del Made in Italy come la Vespa“, racconta Chiara Testi.
L’Associazione culturale “La Torre 22” è nata dall’unione di persone amanti della cultura, con l’intento di promuoverla partendo da Bientina, ma con l’obiettivo di andare oltre.
Da qui la scelta di puntare sulla presentazione del libro “Il cielo sopra Varramista. Autobiografia di una Vespa” di Lando Testi e da Giuseppe Cecconi, che avrà luogo domenica 11 dicembre presso la Torre Civica di Bientina alle ore 17.
Presenti gli autori Lando Testi e da Giuseppe Cecconi. Dalle ore 16 saranno esposte Vespe d’epoca in Piazzetta dell’Angelo, sempre a Bientina.
“Per me è un grande onore che l’associazione La Torre 22, della quale faccio parte con orgoglio, abbia deciso di puntare su questo evento che vede come protagonista il libro scritto da mio padre Lando Testi e da Giuseppe Cecconi.
Un libro che, oltre a raccontare un pezzo di storia del nostro territorio, parla delle persone che hanno permesso l’avverarsi di un sogno collettivo, quello della realizzazione di una grande icona del Made in Italy come la Vespa.
Un libro che parla di relazioni e di cuore, esattamente ciò che ho ho trovato entrando a far parte di questa associazione“, dichiara Chiara Testi, figlia di uno dei due autori (Lando Testi) e consigliera dell’Associazione culturale “La Torre 22”.