Il cadavere è stato rinvenuto nella mattinata di ieri, mercoledì 30 novembre: personale e viaggiatori a bordo interrogati dalla Polfer ma nessuno si è accorto dell’impatto. Continuano i tentativi per risalire all’identità del corpo.
PISA – Ieri, mercoledì 30 novembre, un cadavere è stato ritrovato poco distante dal binario 3 della stazione di Pisa San Rossore: la circolazione interrotta da poco dopo le 8 fino alle ore 11.20 della mattina.
Dalla prime ipotesi, il corpo ritrovato sembra essere quello di una donna (LEGGI QUI) ma l’identità resta ancora da accertare:
le dita della mano maciullate rendono impossibile la comparazione automatica delle impronte digitali, pertanto le autorità stanno tentando con i dattiloscopisti del Gabinetto regionale della Polizia Scientifica di Firenze in modalità manuale.
Allo stato nessuna denuncia di scomparsa né risultanze positive da telecamere o testimoni.
L’ unica novità di rilievo, al momento, l’individuazione del treno responsabile dell’investimento mortale: l’I.C. Siracusa-Milano in transito verso ore 06.56 a San Rossore, dopo la fermata a Pisa Centrale, sul quale sono state individuate tracce ematiche.
Macchinisti e personale viaggiante sono sentiti dalla Polizia Ferroviaria ma nessuno di loro si è accorto dell’impatto.