Al vaglio degli investigatori anche la posizione di un ventenne, proprietario dell’appartamento dove sarebbe avvenuta la violenza sessuale.
Un 15enne fiorentino è indagato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una sua amica e coetanea. A riportarlo è Rai Toscana.
Nei confronti dell’indagato 15enne i carabinieri della stazione di Scandicci hanno eseguito una perquisizione, che avrebbe permesso di reperire elementi a supporto dell’ipotesi investigativa. La minorenne ha trovato il coraggio di parlare con i genitori della vicenda solo nel mese di settembre scorso, rivelando di essere stata vittima di uno stupro avvenuto a Firenze nel maggio precedente. Adescata con l’inganno dal coetaneo, la ragazza sarebbe stata convinta a seguirlo all’interno dell’appartamento, dove poi sarebbe stata abusata.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura per i minorenni, ha permesso quindi di restringere sempre di più il campo, consentendo di raccogliere una serie di elementi che hanno portato all’emissione di un decreto di perquisizione a carico dell’indagato minorenne. Le indagini vanno avanti al fine anche di chiarire la posizione di un ventenne fiorentino, proprietario dell’appartamento dove sarebbe avvenuto lo stupro.