PONTEDERA. Maltrattamenti in famiglia: vìola il divieto di avvicinamento, i carabinieri accompagnano una persona ai domiciliari.
Nel territorio della Compagnia di Pontedera (PI), i Carabinieri, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno arrestato una persona su un ordine di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, da parte del Tribunale di Pisa.

Tale provvedimento interviene, quale aggravamento della precedente misura, inflitta per maltrattamenti in famiglia e violata ripetute volte, del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex coniuge.
Le violazioni, puntualmente segnalate dall’Arma, hanno consentita l’adozione dell’ultimo provvedimento cautelare in ordine di tempo, richiesto dai militari, che è stata rapida, sintomatica della massima attenzione riservata al fenomeno.
Si ricorda, ancora una volta, che la tutela delle fasce protette della popolazione rappresenta una costante priorità nel servizio quotidiano reso dai Carabinieri che ininterrottamente lavorano per rinvigorire la fiducia nelle Istituzioni, con l’obiettivo finale della tutela di ogni singolo cittadino.
Fonte: Carabinieri di Pisa