CALCINAIA. Tentato furto nella casa di un’esercente storica di Calcinaia. La donna si è accorta dei ladri ed ha allertato la polizia.
Negli ultimi giorni di Maggio è avvenuto un tentato furto nella periferia di Calcinaia. L’obbiettivo dei ladri era quello di rapinare la casa di una ex negoziante storica di Calcinaia che per molti anni ha avuto un negozio in centro.
Intorno alle 22, la proprietaria di casa ha sentito alcuni rumori che provenivano da una camera dell’abitazione. Allertata da questi, la donna si è diretta verso gli stessi, iniziando ad urlare precipitandosi verso il telefono. Mentre la proprietaria stava digitando il numero delle forze dell’ordine, i ladri sono scappati. Secondo la ricostruzione, i malviventi sono riusciti ad entrare nell’abitazione attraverso una finestrella del bagno. I delinquenti hanno forzato le ante e sono entrati negli ambienti del piano terra iniziando a rovistare in una camera, non trovando nulla di valore e avvertendo la voce della donna sempre più vicina, sono fuggiti.
La donna non è riuscita a identificarli, ma secondo lei, i delinquenti erano almeno due dato che per entrare dalla finestra del bagno è necessario o una scala o un aiuto umano.
La proprietaria di casa ha già presentato la denuncia. Fortunatamente questo furto non è andato a buon fine, infatti i ladri sono scappati a mani vuote.
Sul posto sono intervenuti prima la Polizia locale e successivamente i Carabinieri
©Riproduzione riservata