Lo studio pubblicato sulla rivista scientifica iJournal International Journal of Social Relevance & Concern: un tassello importante per comprendere il fenomeno del fulmine globulare.
Daniele Cataldi insieme a Franco Menenti e con il contributo di Andrea Pardini nella ricerca dei vari dati, hanno prodotto uno Studio Scientifico, che è stato di recente pubblicato sulla (IJSRC). Lo studio va ad analizzare gli aspetti relativi alla formazione di un BL – Ball Lightning o comunemente chiamato fulmine globulare, considerando l’analisi elettromagnetica del fondo geomagnetico naturale, e nel monitoraggio visivo del cielo.
“Per noi di Rete Meteo Amatori è un grande piacere nonché un onore aver contribuito alla redazione di questo importante studio scientifico che potrà essere un ulteriore tassello per comprendere di più sulla formazione di questi rari fenomeni – si legge nel comunicato ufficiale – Un ringraziamento doveroso anche a Daniele Cataldi che da ricercatore ha subito compreso, quanto ipotizzato tempo fa, permettendoci di approfondire sul curioso fenomeno”. — Link alla pubblicazione sulla rivista iJournal: APRI