Il cordoglio per la scomparsa di Enzo Luperini ha investito Pontedera e tutta la Toscana: il ricordo nelle parole di Umberto Soldani, presidente onorario e segretario cantiere del Moto Club Pontedera.
PONTEDERA – Enzo Luperini e una vita intera passata in sella alla sua passione più grande: la Vespa. La sua morte, avvenuta ieri martedì 18 ottobre, ha infatti suscitato grande cordoglio nel mondo dei vespisti italiani e soprattutto nella città di Pontedera, sede del Vespa Club, del Ciao Club e Moto Club per i quali i presidenti Luca Cervelli ed Eugenio Leone hanno speso parole di omaggio e memoria, prima dell’ultimo saluto a Luperini (LEGGI QUI).
Altre parole di cordoglio arrivano quest’oggi anche dalla voce di Umberto Soldani, presidente onorario e segretario cantiere del Moto Club Pontedera:
“Per oltre quindici anni Enzo è stato presidente del Moto Club Pontedera. Con lui alla guida, abbiamo organizzato diversi campionati toscani di enduro, arrivando fino al campionato senior, che è il grado più alto. Sempre insieme ad Enzo e con il Vespa Club, nel 1997 abbiamo poi organizzato anche un vespa-raduno internazionale per la ricorrenza dei 50 anni dalla nascita della Vespa, portando a Pontedera oltre 1125 vespisti da tutto il mondo, anche dalla lontana Cina o dal Canada. Nella sua vita, Enzo ha partecipato anche a gare di gimkana in tutta Italia: nel 1977 ha anche portato in città la medaglia d’oro come campione italiano con la vespa. La sua passione lo ha portato a partecipare ai motoraduni fino a pochi mesi fa, era sempre presente per la Vespa, per questo stanno arrivando condoglianze a molti moto club della Toscana: era amatissimo da tutti. Sono sicuro che Enzo continuerà a volare sopra le nuvole e ci guarderà da lassù” – conclude.
M.C. – © Riproduzione Riservata.