Lutto a Pontedera per la scomparsa di Enzo Luperini. Giovedì l’ultimo saluto.
PONTEDERA. Nella giornata di oggi, martedì 18 ottobre, si è spento Enzo Luperini, storico collaudatore Piaggio. Una vita passata in sella alla sua passione più grande: la Vespa.
“È stato uno dei più grandi vespisti d’Italia – ricordano commossi Luca Cervelli, presidente del Vespa club Pontedera, e il suo vice, nonché presidente del Ciao club e Moto club Pontedera, Eugenio Leone-. Enzo ha vinto tutto quello che c’era da vincere negli anni d’oro del vespismo sportivo, in particolare nella specialità della gimkana”.
“Pontederese doc, lo ricorderete tutti per la sua edicola alla stazione. Enzo lascia davvero un grande vuoto all’interno del Vespa Club e del Moto club, nei quali è stato sempre tesserato. Enzo era un amico di tutti, ha partecipato a tutti i raduni possibili e immaginabili fino a qualche mese fa”.
Lascia la moglie e il figlio Claudio. I funerali si terranno giovedì alle 15 alla Parrocchia del Sacro Cuore.
“Noi tutti come Vespa club, Ciao club e Moto club lo aspetteremo con le nostre due ruote in chiesa e lo accompagneremo con il corteo vespistico fino al cimitero passando per il museo e il villaggio Piaggio, luoghi storici dello spirito pontederese”, concludono Cervelli e Leone.