Le dichiarazioni dei consiglieri comunali di Terricciola SiCura Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini.
Con comunicato stampa ufficiale, i consiglieri comunali di Terricciola SiCura (Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini) affrontano la questione della fermata del bus in via Galilei a Morrona.
“Lo scorso aprile abbiamo presentato un’interrogazione attraverso la quale sollevavamo il problema della mancanza di una fermata del bus in via Galilei a Morrona.
Allora la Giunta comunale, nella risposta alla nostra interrogazione, si era resa disponibile a fare le dovute azioni con il gestore del servizio di trasporto pubblico per attivare una fermata davanti all’ingresso di via Galilei e a realizzare una pensilina coperta, sempre da noi richiesta.
Ad oggi, però, nonostante l’impegno preso dall’Amministrazione e la disponibilità di una pensilina nel magazzino comunale, non è stata ancora istituita una fermata e installata una struttura coperta in via Galilei.
Dunque, il disagio segnalato con la nostra interrogazione di aprile è ancora ben presente. Infatti, ogni giorno i residenti del complesso abitativo composto da circa 24 famiglie all’inizio di via Galilei devono accompagnare i figli alla fermata centrale all’ingresso di Morrona poiché mandarli a piedi è improponibile in quanto la via è buia e senza marciapiede.
Per questo motivo, visto il disagio persistente vissuto da numerose famiglie, abbiamo presentato un’ulteriore interrogazione: dopo vari mesi, come mai non è stata ancora istituita una fermata dei bus con pensilina in via Galilei?”
Fonte: Comunicato stampa Terricciola SiCura